Ristorante

Gli ospiti dell’agriturismo saranno accolti per la colazione e la cena nell’accogliente sala situata al piano terra della cascina “Il Giglio Rosso”.
In estate sarà possibile fare colazione nel giardino antistante per godere dell’eccezionale vista sui vigneti, mentre i mesi invernali saranno scaldati dal tepore e dalla calda atmosfera del grande camino in pietra.

Colazione

Una ricca e sana colazione a buffet a base di prodotti genuini del nostro territorio sarà preparata tutte le mattine dalle 8 alle 10.

  • Pane a lievitazione naturale del tradizionale forno a legna di Castilenti preparato con grano Solina, un’antica varietà di grano tenero caratteristico delle montagne abruzzesi
  • Confetture, marmellate e miele di produzione artigianale e da agricoltura biologica
  • Torte, crostate e brioches fatte in casa preparate nella nostra cucina tutte le mattine
  • Latte, yogurt, burro, ricotta e formaggi prodotti con latte dei pascoli di montagna d’Abruzzo
  • Frutta fresca di stagione
  • Cereali, semi, frutta secca e oleaginosa
  • Uova da agricoltura biologica
  • Salumi artigianali abruzzesi
  • Estratti di frutta e verdura preparati al momento
  • Selezione di tè naturali in foglia e caffè da torrefazione artigianale

Cena

I nostri ospiti avranno la possibilità di cenare nella struttura. Assaggeranno un’autentica cucina rurale ispirata ai piatti della tradizione abruzzese.
Ogni sera prepareremo un menù fisso composto da cinque portate (due antipasti, un primo, un secondo e un dessert) con ingredienti di grande qualità, rigorosamente freschi di giornata e provenienti dai produttori locali: pasta fresca fatta in casa, verdure di stagione, pane a lievitazione naturale cotto al forno a legna, carni selezionate, varietà autoctone di legumi, olio extravergine d’oliva di pregiate varietà abruzzesi. Il menù sarà naturalmente accompagnato dai pregiati vini della nostra tenuta.

Intolleranze alimentari, allergie o qualsiasi esigenza particolare vanno segnalate al momento della prenotazione, in modo da potervi accogliere nel migliore dei modi.
La cena sarà servita tutte le sere dalle 20 alle 21.30.
Costo della cena a persona: 25 euro vini e bevande escluse.
Per i soggiorni con la formula della mezza pensione viene riservata una speciale scontistica.

Aperitivo

Prima di cena sarà possibile prendere un aperitivo in giardino o a bordo piscina godendosi il tramonto e il panorama, con un calice di vino della Cantina S. Lorenzo accompagnato da un assaggio di stuzzicheria a base di prodotti del territorio.